15
Mag

La sindrome dell’ovaio policistico la prossima puntata di Sulle Ali della Salute, produzione di ProM Operazioni Marketing

Posted by admin News 0 Comments

Nella prossima puntata del programma “Sulle Ali della Salute” che andrà in onda il 16 Maggio alle ore 20:00 sul canale Italia 83 e su Sky canale 913 verrà trattato il tema della sindrome dell’ovaio policistico o PCOS, una condizione che colpisce tra il 5 e il 10% della popolazione femminile e oltre 1 milione di donne in Italia tra i 15 e i 44 anni, riconosciuta come la prima causa di infertilità tra le donne.

Questa sindrome, generata da un mal funzionamento dell’ormone dell’insulina – un problema di carattere endocrinologico – ha importanti e gravi ripercussioni sul regolare funzionamento dell’ovaio, innescando disordini ginecologici come irregolarità mestruale, ma anche aumento di peso, perdita di capelli, macchie scure della pelle, irsutismo (peluria diffusa), acne, diabete e persino depressione.

Proprio per questa sua natura molto complessa la sindrome dell’ovaio policistico può essere definita come una patologia multidisciplinare che per essere diagnosticata e affrontata richiede il coinvolgimento di specialisti di più ambiti: ginecologico, endocrinologico e dermatologico.

Ospiti della puntata saranno quindi la Dott.ssa Raffaella Pajalich, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e Dott. Vincenzo Perri, specialista in dermatologia. Accanto a loro, Vittorio Unfer, Professore di Ostetricia e Ginecologia presso la Facoltà di Medicina e Psicologia la Sapienza Università di Roma, con particolare esperienza nel trattamento della sindrome dell’ovaio policistico. Insieme, parleremo di PCOS e dei percorsi più indicati da seguire per le donne che soffrono di questa sindrome.

La conduzione del programma è di Stefano Mion, affiancato da Alessandra Rossi.

Il programma sarà visibile
DIRETTA
MERCOLEDI’ : DALLE 20 ALLE 21 SU CANALE ITALIA 83 E SU SKY CANALE 913
REPLICHE
GIOVEDI : DALLE 24 ALLE 1 SU CANALE ITALIA 135
SABATO : DALLE 9 ALLE 10 SU CANALE ITALIA 135
Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it
 
Comunicato stampa SADS 15/05/18