6
Nov

PREMIAZIONI DEI LEONI D’ORO AL PALAZZO DELLA REGIONE DEL VENETO

Posted by admin News 0 Comments

Personaggi illustri ed eccellenze italiane sono tornate a brillare al Palazzo della Regione del Veneto Venerdi 25 Ottobre 2019 nella Prestigiosa ‘Sala polifunzionale del Leone d’Oro’
Un orgoglio tutto italiano quello che è tornato a splendere alla Regione del Veneto. Una giornata per sentirsi orgogliosi del made in Italy quella che ha suggellato la nuova edizione del “Leone d’Oro per l’imprenditoria”, prestigiosa rassegna collaterale del Gran Premio Internazionale di Venezia, che dal 1947 premia l’eccellenza umana in tutte le sue declinazioni. Dal cinema al teatro allo sport, passando per le relazioni internazionali, il premio ha toccato alcune delle fasi decisive della nostra storia contemporanea, premiando le figure che hanno contribuito a scriverla.

Tra i relatori intervenuti, i membri del comitato di presidenza, Ing. Dott. Francesco Vannozzi Amministratore di ProM Operazioni Marketing il Dott.Comm.Leopoldo Marzano, il dott. Walter Scognamiglio Presidente del Polo di Formazione A.S.F.O.L – PEGASO.

Sono stati Premiati con il LEONE D’ORO alla Carriera per Meriti Sportivi sia Fabio Capello che Gianni Rivera mentre il Leone d’Oro per Meriti Professionali al Procuratore dei Calciatori Alessandro Moggi.
Lone d’Oro per l’imprenditoria è stato Premiato alla Carriera il sig. Vittorio Sabato mentre per Meriti professionali il Dott. Daniele Zaganella di Maestri Artigiani – Caffè Europa.

Premiati con la TARGA ISTITUZIONALE DI VENEZIA DEL LEONE DI SAN MARCO:
Dott. Giovanni Licastro per i Gioielli Amen
Sig.ra Michela Iandoli per il Residence ‘La dolce Vita’
Sig. Vanni Covolo per la River Cleaning
Dott. Gerardo D’Auria Presidente degli Ospedali Fatebenefratelli in tutta Italia
Dott. Costante Orlandi Scienzato della Bio Genetica
Nell’ambito dell’incontro, sono state rilasciate le Pergamene d’Onore alla Carriera e per Meriti Professionali siglate dallo storico marchio del Leone d’Oro ai seguenti personaggi:
Gennaro E Orazio Bianco – Cuma Srl
Prof. Giulio Tarro
Tina Bianco Associazione Culturale ‘rosa Bianca’
Soprano Paola Francesca Natale
Cav. Domenico Cannone
Paolo Tammaro Hair Stylist
Oscar Leonessa Castello Santa Caterina
Francesco Gallucci Antica Cioccolateria
Antonio Di Paolo Antica Freselleria
Marco Zuppetta Direzione Caracciolo
Maestro Federico Paci
Dott. Roberto Rossi
Dott.ssa Manuela Biancospino
Valentino Cotugno
Raffaele Speranza
A rendere gli onori di casa, la presentatrice Luz Adriana Sarcinelli, conduttrice ormai navigata, da qualche anno alla conduzione del festival.
“Dobbiamo essere fieri delle nostre aziende”, spiega il presidente dell’Ordine del Leone d’Oro della rassegna, il dott. Sileno Candelaresi, titolare di ogni marchio legato alla manifestazione, compreso il celeberrimo Leone d’Oro simbolo della serenissima, “Si tratta, sostanzialmente, di dare una viva testimonianza di come l’imprenditoria nostrana possa uscire dai meri canoni economici per innestarsi su tutti i livelli di promozione sociale. La complessità dello scenario italiano è sotto gli occhi di tutti, e proprio nel settore dove più di ogni altro le nuove generazioni vorrebbero costruire il proprio futuro, la nostra missione è insignire quelle aziende cardine, quelle figure chiave su cui chiunque voglia fare impresa ai nostri giorni deve necessariamente confrontarsi”.