Il Leone d’Oro torna a “ruggire” per consacrare il talento italiano. Noti personaggi dello Sport e Imprenditori trionfano a Venezia, in una meravigliosa Sala del Leone d’Oro su cui troneggia lo storico emblema della Serenissima.

Una “sfilata” di stelle in piena regola quella che si svolgera a Venezia il prossimo 2 Ottobre 2020, in occasione della nuova edizione del Gran Premio Internazionale di Venezia, una rassegna di caratura internazionale, la più prestigiosa nel suo genere, nata per consacrare l’energia e la creatività declinate nei più vari livelli di quel tripudio di talenti che dà forma viva al nostro Paese.

Saranno premiati: Rafael Darío Ramírez Carreño, ex Ministro del Petrolio in Venezuela, ambasciatore Onu; il Magistrato Catello Maresca, Sostituto procuratore presso la Procura Generale di Napoli; Luisa Antonietta Pannone, attualmente nella Segreteria Personale del Ministro della Pubblica Amministrazione; ex segretario del Ministero di Economia e Finanze; Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana;
Tra gli altri premiati scelti dal Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro e dal Presidente del Premio Sileno Candelaresi, ci saranno Gianluigi Buffon; Beppe Marotta; Giampiero Gasperini; Igli Tare; Mogol; Fulvio Collovati; Niccolò Branca; Tomaso Trussardi;

Al tavolo dei relatori il Presidente del Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro il Dott. Sileno Candelaresi, affiancato dalla madrina della manifestazione Luz Adriana Sarcinelli.

“Il Leone d’Oro, emblema delle conquiste socioculturali degli ultimi 73 anni”, queste le parole del Presidente , “non smette di crescere, esplorando i sentieri dell’eccellenza umana. Uno tra questi è il Leone d’Oro per l’imprenditoria (istituito nel 2008), che insieme al Leone d’Oro per la Pace in collaborazione con la Fondazione Foedus presieduta dall’Onorevole Mario Baccini, costituisce la veste definitiva della rassegna nata nell’ormai lontano 1947”.

Tra i relatori che interverranno nel corso della mattinata, i Vice Presidenti del Comitato di Presidenza Peppe Barretta, Ing. Dott. Francesco Vannozzi, Avv. Carlo Scorza e l’Avv. Leopoldo Lombardi nonché i membri del Comitato di Presidenza Dott. Vincenzo Schiavo, Dott. Leopoldo Marzano, Avv. Carmelo Monaco, dott. Walter Scognamiglio,il Senatore Mario Baccini Presidente Onorario del Leone D’oro per la Pace.
Verranno consegnati i Prestigiosi premi alla Carriera e per meriti professionali per la Targa del Leone d’Oro, il Leone d’Argento e, ovviamente, il Leone d’Oro.