Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) 2025, che si terrà dal 9 all’11 febbraio presso fieramilano a Rho.
Durante questi tre giorni, presenteremo le nostre ultime novità e, soprattutto, le nostre campagne pubblicitarie più efficaci, per prepararci al meglio a questo nuovo anno.
Il ruolo della pubblicità televisiva nel turismo
La pubblicità televisiva continua a svolgere un ruolo cruciale nel promuovere il turismo.
Secondo uno studio del Ministero del Turismo, film, serie TV, fiction e docu-serie generano un impatto positivo del 90% sui territori turistici che rappresentano, con un 30% di fidelizzazione di turisti abituali e un 60% di attrazione di nuovi turisti.
Inoltre, nel 2021, le regioni italiane hanno sostenuto la ripresa del settore con un investimento pubblicitario più che raddoppiato rispetto agli anni pre-pandemia, con un ruolo chiave della TV.
Questi dati evidenziano l’importanza della pubblicità televisiva nel rafforzare l’attrattività delle destinazioni turistiche e nel promuovere la ripresa del settore. La presenza tramite campagne pubblicitarie, radiofoniche, televisive permette di affermare la propria presenza valorizzando il territorio di riferimento, affermano le mete turistiche più ambite nel 2025 e sostenendo così la propria attività.
Vi invitiamo a visitare il nostro stand alla BIT 2025 per scoprire le nostre proposte innovative e le campagne pubblicitarie che abbiamo sviluppato per valorizzare al meglio le destinazioni turistiche nel 2025.