“Vivere bene in Salute” tratterà i problemi legati alla sindrome metabolica e all’obesità nella settima puntata della stagione. Un analisi della problematica sia dal punto di vista nutrizionale, dove molto spesso l’informazione è confusa per i troppi consigli di “esperti” che spesso non hanno la preparazione scientifica per poter dare dei pareri fondati, sia dal punto di vista psicologico. Nella puntata saranno analizzati anche i gravi effetti dell’obesità sulla salute con l’intervento del cardiologo.
Saranno in studio il Dott. Piero Filati (Biologo-Nutrizionista), Dott. Emiliano Angeloni (Cardiologo), Dott. Francesco D’Ambrosio (Psicologo-Psicoterapeuta).
Il programma della durata di un ora, con la conduzione di Franco Dolce, andrà in onda su Rete Oro e in replica su Rete Oro News, Mercoledì 26 Ottobre dalle ore 19.45 su RETE ORO (n.18 del digitale terrestre per il Lazio).
In replica sulla rete RETE ORO NEWS (n. 210 canale digitale terrestre per il Lazio) Venerdì 28 Ottobre ore 14.30 e Sabato 29 Ottobre alle ore 19
Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.viverebeneinsalute.it
Comunicato stampa VBIS 23 10 2016